E' la prima volta che andavo a vedere i Red Hot Chilippepers, parto da Padova verso le 15,30, mi fermo a Verona a prendere il mio amico Franz, dopo la piccola sosta ripartiamo verso le 16,20 direzione Assago Mediolanum Forum. In auto ascoltiamo l'ultimo album " I'm with You " veramente bello, classico stile RHCP, arriviamo ed entriamo, c'è tanta gente, la serata prevede il sold out, speravo di arrivare sotto il palco, ad Assago è veramente difficile riuscirci, cerchiamo una posizione strategica e finalmente troviamo due posticini al lato destro, dove iniziano le tribune numerate, siamo seduti senza aver nessuno davanti, che non è male. Aprono il concerto i "Foals", poche volte come questa ho apprezzato una band di supporto, anche il pubblico a risposto veramente con entusiasmo.
Ed ecco che arrivano sul palco Anthony Kiedis, Michael "Flea" Balzary, Josh Klinghoffer e Chad Smith; aprono con la esplosiva "Monarchy Of Roses"....... ma è con "Around the World" che il Forum si infiamma, segue Otherside, arriva direttamente da Venice Beach "The Adventures of Rain Dance Maggie" Flea e Kiedis sono veramente due belve del palcoscenico, Jhos è un po' nelle retrovie ma pian piano si fa strada e Chad è un grande in tutti i sensi!!!!
La pelle d'oca arriva con le note di "Under The Bridge",http://www.youtube.com/watch?v=Vpua2ZADYH8 "Californication" e si chiude con "By The Way".
Quando rientrano per i bis Josh apre con una personale reinterpretazione di "Io sono quel che sono" di Mina http://www.youtube.com/watch?v=4QU_xZCspr0 e come si fa a rimanere fermi con "Can't Stop" e la mitica "Give It Away" http://www.youtube.com/watch?v=DjksGsDR3Do&feature=fvst che chiude in bellezza questo grandioso concerto!!!!
SETLIST
Monarchy Of Roses
Dani California
Charlie
Intro + Around the World
Otherside
Rain Dance Maggie
Breaking The Girl
Me & My Friends
Intro + Throw Away Your Television
(TAYT + Look Around)
Look Around
Under The Bridge
Higher Ground
Did I Let You Know (Con Domenico Mamone al sax)
Intro + Californication
By The Way
ENCORE
Josh Solo ("Io sono quel che sono" - Mina)
Can't Stop
Meet Me At The Corner
Give It Away + End Jam